Poi un giorno, ti rendi conto che nonostante l'ansia e lo stress, le cose prendono forma senza il bisogno di fare troppa fatica ed è pure piacevole, a volte.
La vera fatica sta proprio nel sopportare tutte le ansie e lo stress, dicono.
Vorrei riuscire a mantenere il contegno delle mie emozioni ed essere fatta di marmo in certi frangenti, ma sono piuttosto molliccia, tipo il bisso di lino delle tende nuove: quando commossa osservo Elisa che costruisce il nostro nuovo letto, quando il mio sguardo curioso va altre alla portafinestra e mi perdo a guardare l'ancora informe giardino e mi emoziono nell'immaginarlo finito o quando guardo i montatori della cucina, impolverati, muscolosi, per nulla freddolosi e taaanto bravi: gli salterei addosso per riempirli di baci, ringraziandoli per il loro lavoro così accurato. Mi limito fortunatamente ad offrirli un caffè dal thermos, ieri gli ho portato il succo di frutta all'albicocca fatto in casa, gli farei anche una torta per merenda oggi, ma loro hanno finito, la cucina è montata, tutto è finito.
Non fare la padrona di casa gallina, se ti rendi conto che sembri solo una mamma chioccia molto gentile.
Partecipo a Ti regalo una Perla.
Franci.
Ps. Per le amiche del giovedì sera: niente montatori, niente foto.
La foto non hai potuto postarla perchè non hai avuto la liberatoria dalla loro mamma?
RispondiEliminaTesooooooooro...evviva i nostri giovedì dallo studio di Xfactor!
Smettila, mi sento una cariatide oggi.
RispondiElimina(ma ho anche riso molto, quando mi ha detto classe '92)
No vabbè io sono esclusa dalla gang del giovedì sera perchè non ho sky e voi mi parlate di ruspanti ventenni sudati e impolverati? Non valeeeeee ^_^
RispondiEliminaeccome se vale, tu hai altro a cui pensare. ahahahhaha
RispondiElimina