19 dic 2013

Dove è finita Odile?

Qualche volta mi è capitato che mi venisse chiesto di Odile, qualche mese insieme ha lasciato il segno, le sue creazioni lasciano sempre il segno.
Quella che segue è una breve intervista a lei: mi sembra giusto oltreché onesto ricordare che il progetto Officina Mumtrioska sia partito con lei, una volta rimasta sola ho semplicemente tolto la parola Officina, visto che mancava l'artigiana tra le due. 
Ho poi messo alcune foto, gli articoli li trovate nel suo negozio tutto nuovo su Etsy e su alittlemarket.



dove sei finita? a cosa stai lavorando? - Son finita nella mia dimensione vera, quella in cui sguazzo tra colori, pennelli e stoffe. Il web mi rubava a malincuore tantissimo tempo per creare e quando l'ho capito ho rinunciato alla visibilità e alla vita on line della blogger per fare il "topo da laboratorio". Mentre prima, a fine giornata non mi rimaneva nulla tra le mani, ora mi ritrovo innamorata di ogni pezzo che creo o dipingo. Ho ritrovato la passione e l'attenzione di cui avevo bisogno e inizio a credere seriamente che sarebbe proprio la strada che vorrei percorrere. come ti vengono le ispirazioni per i disegni e i modelli? Le ispirazioni mi vengono a ondate, quando non ne ho mi viene la paranoia! lol Ho circa 5 quaderni e diari in cui appunto le idee che mi vengono soprattutto di notte, ma in verità anche di giorno... a lavoro ho sempre un foglietto in tasca in cui disegno le bozze al volo! Poi appena ho tempo, casa-lavoro-famiglia permettendo, mi siedo e perfeziono, e disegno e cancello finchè non è come dico io. Fatto questo cucire è la parte più facile!! Per il progetto di Fabric Art Tattoo ho messo insieme le mie passioni più grandi, quelle che mi rendono davvero felice: dipingere, cucire e i tatuaggi. Il tutto infilato nel periodo in cui avrei voluto nascere: gli anni 50! che cosa provi mentre crei? Bella domanda. Mi sveglio la mattina che sono già iper attiva, porto i bambini a scuola e corro a casa piena di entusiasmo, cercando di sfruttare al massimo le ore che ho a disposizione! Solitamente mi dimentico pure di pranzare! Mi perdo davvero in mezzo alle mie cose, quando ho in giro pennelli e colori non capisco più niente, perdo il senso del tempo. C'è solo il silenzio, le mie mani e le mie idee. E' la mia pillola per il buonumore. Sogno che in un giorno non troppo lontano diventi il mio vero lavoro. Passatemela, sognare non costa nulla.













BUONA FORTUNA!
Franci

2 commenti: