21 feb 2012

Carnevale: il cartone dei ricordi

Dopo aver letto il post di Linda e della sua valigia dei ricordi, mi è venuto in mente che da qualche parte avevo anche io uno scatolone pieno di vestiti di carnevale. 
Detto, fatto.
Sono andata in ripostiglio e l'ho tirato fuori.
Magia delle magie!!!
Elisa non si è sentita per tutto il resto del pomeriggio.


Nell'ordine ha: 

tirato fuori tutto, sparpagliando ogni cosa con gusto, in tutto il salotto


indossato una serie di vestiti in perfetto stile "a cipolla"


fatto la modella smorfiosa


cercato di utilizzare (leggi mangiare) fino all'ultimo coriandolo 




Un pomeriggio diverso dal solito, mi sono divertita un mondo a riesumare vestiti che non vedevo da anni e lasciatemelo dire trofia di orgoglio, indossati da lei sono meravigliosi.


Poi però...... (nella mia vita c'è sempre un però)


Mi è venuta in mente Odile, la mia socia. 
Sentendoci al telefono oggi, mi ha raccontato dell'altra Sagoma dell'Officina, Zoe, che girava per casa da stamattina vestita da Topo GigiA, e scherzando mi dice: 
"Secondo me stanotte la mettiamo a letto vestita così!"
Lì per lì, ho pure riso.




Quando preparavo cena, mi è venuto come il sentore,(sapete quella sensazione che mamma o papà provano tipo sesto senso?) che sarebbe successo il finimondo e non solo a casa Gufo.
Infatti, la doccia è stata più complicata del solito.
La routine serale "è andata in vacca" e non poco, visto che correva con i vestiti mezzi indossati e mezzi sotto le scarpe urlando come un aquila.
E poi, come sarà finita la serata? vi chiederete voi.
Vi dico solo che mia figlia, una delle piccole Sagome dell'Officina, sta dormendo con il tutù.


Buon Carnevale, EVVIVA ^_^


Franci


ps. secondo voi quanto durerà la fase tutù, calcolando che da noi domani il carnevale finisce? bah... mi sa che il cartone rimarrà fuori per un bel po', altro sentore, il mio.

10 commenti:

  1. Scherzi? la mia l'anno scorso era vestita da ballerina e quel tutù l'abbiamo riposto a metà Quaresima...però è vero, giocare ai travestimenti è qualcosa che loro adorano....noi abbiamo il baule dei vestiti, che riempio di vecchie sciarpe, foulard ecc. e pure all'asilo ce l'hanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi non li avevo tirati fuori pechè credevo fossero troppo grandi, ma le piacciono lo stesso e li mette lo stesso!!! Vedremo quando si stuferà ^_^

      Elimina
  2. ooooh no problem.
    Qui il carnevale va avanti ancora una settimana.. no problem.
    e... hahahaha un po' per uno non fa male a nessuno !!! ;-)

    RispondiElimina
  3. mitica Elisa! ahahahah... be' noi alla fine siamo riusciti a distrarla, almeno fino al mattino per poi ricominciare da capo ovviamente.
    Noemi sarebbe andate a letto con la gonnellina da Minnie, con tanto di coda attaccata, il massimo della comodità direi!
    In ogni caso il divertimento maggiore è la fase "sparpagliamento selvaggio" :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa notte sono riuscita a togliere il tutù, mi è sembrata molto contrariata quando ha visto che non ce l'aveva addosso e la prima cosa che ha chiesto è stato di metterlo.
      Si sta divertendo tantissimo!!!!!

      Elimina
    2. È bellissimo vederli così contenti <3

      Elimina
  4. La Topo GigiA è una meraviglia!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Secondo me dovresti cogliere il suggerimento: anche a te serve un tutù, per divertirti.
    Se poi non lo vuoi indossare per andare a letto, pazienza, ma almeno una fotina te la potresti fare e farmela anche vedere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahahahahha, al massimo potrei metterlo come giarrettiera!!!!! vedremo, vedrò se accontentarti o no!

      Elimina