30 nov 2011

Il calendario d'Avvento dai mille colori

Non ci posso credere, è un evento che bisogna segnare e appuntare: il calendario d'Avvento 2011 è già pronto e per giunta in anticipo.

Dunque, devo fare delle premesse per me molto importanti però:

-siate clementi, io non so cucire molto bene, diciamo proprio che mi arrangio;
-avrei dovuto usare per cucire ogni taschina, un filo dello stesso colore del pannolenci, ma non li avevo in casa;
-ringrazio la mia socia, e altre amiche che ho stressato per i "consigli di cucitura"
-la SARTA, quella vera, tra le due è Odile!

Ecco, dopo queste doverose puntualizzazioni, vi dico che ho semplicemente preso del pannolenci in vari colori e ho tagliato dei rettangoli di diverse misure e cuoricini di diversi colori (fatto mentre facevo la PR e la spiritosona su FB dalle 22 alle 2 e oltre, ^_^).
Dopo ciò, sono passata all'assemblaggio, macchina da cucire e viaaaaa!!!
Finito. 
Non ho ancora messo le "sorpresine" nelle tasche, che nel nostro caso sarà frutta secca e qualche biscottino, il calendario è troppo alla portata della ladra di caramelle!!!
Questo è il risultato:



























Spero vi possa servire come spunto e  vi auguro di nuovo una buona attesa!

Francesca

5 commenti:

  1. ma è bellissimo e coloratissimo!!! già vedo delle manine a ispezionare le tasche :-)

    RispondiElimina
  2. E' davvero bellissimo!

    Potrei provarci anche io...mi avete fatto venire voglia!

    RispondiElimina
  3. Grazie!!!! In realtà io me lo immagino già per terra e con una bimba sazia che ha già ispezionato tutte le taschine!!! hahahahah

    RispondiElimina
  4. Wow! Allegro e colorato, mi piace un sacco!
    Eddai, metticela qualche caramellina... suvvia! BRAVA ;-)
    p.s. NON mi chiedere a che punto è il mio.

    RispondiElimina
  5. @Linda...... ho sottolineato il fatto che il mio fosse pronto in anticipo con stupore, pensando proprio a te!!!
    1 a 0 per me!!!! ahahahahahahaha

    RispondiElimina