9 lug 2013

Nulla di nuovo all'orizzonte.

Niente! Niente di niente, non mi viene da scrivere nulla: più mi ci metto e più mi scivolano i pensieri, le parole spariscono in qualche meandro recondito della mia testa o forse c'è un buco nel cranio e non lo so.
Giusto o sbagliato?
Non che io non abbia molto da dire anzi, ho troppi pensieri che si accavallano, si accartocciano e che divengono difficili da rendere frasi leggibili.
Credo di aver bisogno di una pausa, di un momento di sospensione: complice il bel tempo mi ritrovo la stanchezza del trasloco e di ogni giornata sulle spalle e sento il bisogno di stare così, come non lo so.
Giusto o sbagliato?

Non sono capace nemmeno di staccare in verità, non ci sono mai riuscita se non per poche ore, mi pare di perdere tempo. Perdere qualcosa come se non potessi permettermelo, non so se mi spiego. Cosa, come e perché non lo so.
Mi piacerebbe partire per un'isola deserta ma poi so per certo che parlerei con gli alberi di cocco e rincoglionirei i pesci con la mia logorrea facendoli suicidare e ciò mi creerebbe qualche problema di autostima.
Giusto o sbagliato?

Qualcosa mi dice che ho sbagliato tutto e qualcos'altro che non ho commesso nessun errore, eppure tutti i miei bisogni si sono avvolti su loro stessi per mezzo della ricerca alle mie risposte alla solita domanda: giusto o sbagliato? Come se sopra la mia testa pendesse una condanna e un giudice minaccioso tenesse in scacco i miei pensieri e mi giudicasse carte (???) alla mano. 

Ma oggi è un nuovo giorno, tra l'altro sarebbe il compleanno di mio padre se non fosse morto (porcaccia vacca che giorno del cacchio oggi, ma forse esistono anche giorni che non hanno nessuna utilità?!?! ed io lo sto scoprendo solo ora e già mi sento meglio solo a scriverlo e a vederlo scritto) e giusto o sbagliato che sia, non me ne frega una mazza comunque.

Uh, mi sa che ho fatto la scoperta del secolo: non tutto deve avere un significato ed una finalità, oggi farò... beatamente nulla. Domani forse, chissà.



Franci

2 commenti:

  1. A saperlo fare con stile, ci vuole una gran classe a non fare nulla con dignità. Sono con te!

    RispondiElimina
  2. io sono molto in sintonia, facciamo nulla insieme?

    RispondiElimina