12 apr 2013

Miscela per tè, the, tea. The alla frutta e la perla del venerdì.

Sembra novembre, tutto fa pensare che la primavera tarderà ancora, piano piano tutto ha cominciato a germoliare. L'insalata era nell'orto e una casa avevi tu.
Ho rimesso pure i calzini di lana che avevo riposto nell'armadio per il prossimo autunno (bella ciao, bella ciao) e mi è tornata la voglia di far brodaglie, come dice mio  marito.
Oddio, non che bere tisane sia il mio hobby preferito, ma siccome devo forzatamente bere molto, per la mia ormai convivente labirintite, mi diletto nella ricerca del miscuglio perfetto.

Ho già scritto molte volte che sono una di quelle che ama il fatto in casa, mi piace godere delle mie produzioni, (anche troppo, se si tratta di mangiare, ma anche questa è un'altra storia) ullallà ullalllà ullallallà questo è il walzer del moscerino.
Insomma per farla breve, per fare quello che ho fatto ieri sera, basta:
un essicatore,
un paio di mele,
un' arancia,
erbe aromatiche a volontà e tanta pazienza.
Questa volta ho usato, melissa, stevia, menta, timo, salvia e non so più cos'altro. Si possono aggiungere cannella, anice e chiodi di garofano. Oh Tannenbaum, oh Tannenbaum.


Appena sarà tutto ben secco, lo metterò in un vaso di vetro e avrò la mia bella mistura (che mi sa tanto da pastura da pesca) per i prossimi té; e chiese il vecchio "dammi il pane, ho poco tempo e troppa fame".

Calcolando che siamo venerdì, che Là in mezzo al mar, ci stan camin che fumano, e che le perle si usano proprio in un giorno come questo per non spararsi in fronte, mi chiedo che effetto abbia avuto tutta la melissa e non ricordo più cosa, che mi sono annusata stamattina.

Ciao, ciao domenica, il tuo ragazzo non ti chiama, tristezza nera nello stomaco, e in testa voglia di morire. Ma non morire di domenica, in questo giorno da buttare, tutto va bene, guarda pure il sole, aspetta ancora una domenica. 

Ma va va. No woman, no cry.
Franci.

Post dedicato alle mie Nicchione del cuore: se non ci foste voi, non avrei saputo come fare un post serio oggi.

Nessun commento:

Posta un commento