4 lug 2012

Caccia al tesoro di Mamma Felice 2012

(Voglio fare una premessa prima di entrare nel vivo del post, partecipo solo io, Franci: anche se inizialmente il blog è partito a quattro mani, ci tengo a specificare che al momento le altre due sono a riposo)


Questa per me è la prima volta.
La prima volta che mi sento di far parte della Famiglia allargata di Mamma Felice, la prima volta (precisamente nei giorni scorsi, dopo aver letto un post di Barbara su Trashic) che mi sono sentita spinta e supportata da questa nuova famiglia  ed è anche la prima volta che partecipo alla sua Caccia al Tesoro. 
(mi sa che il vero tesoro della situazione sia proprio lei, ma meglio non dirlo altrimenti si monta ancora di più la testa)
Secondo la guru devo in pratica stilare una specie di carta d'identità e io da bravissima e serissima seguace quale sono, cercherò di farlo al meglio.

Sono Franci, nata a Bolzano, classe 1978, orgogliosa di essere altoatesina e italiana, mamma di Elisa, moglie di Devis e figlia di una generazione di fenomeni: alcuni da baraccone e altri meno.
Non so di che gruppo faccio parte io con precisione, ma so che sono una freack da sempre un po' per scelta e un po' per le varie vicissitudini della vita.
Cerco di stare in equilibrio anche se la mia posizione ottimale è "il bilico" e sullo sdraiato andante, diciamo proprio che l'adrenalina da perdita di equilibrio è il mio motore migliore.
Il blog lo uso anche per motivi terapeutici di cui la condivisione è la medicina principale.
Adoro condividere quello che scrivo e mantenere così anche il contatto con la realtà, ho imparato fino dalle elementari che per fissare per bene un concetto è meglio metterlo per iscritto, perciò viene da se che per ricordarmi "di essere e di contenere" mi metto a ciarlare pure sulla rete.
Di solito quando si tratta di me, faccio una fatica bestia a spiccicare parola ma credo che seguendo il blog si possa capire qualcosa in più di come sono nella realtà.

(Ora la buona Barbara chiede nella scaletta guida del post: un buon motivo per seguire il blog e due post che vale la pena leggere: procediamo)

Non penso che ci possano essere dei motivi particolari per seguirmi, alla base credo che ci debba essere solo il piacere di leggere delle riflessioni più o meno leggere ma certamente sentite, che riguardano me e la vita di tutti i giorni.
I post a cui sono più legata sono senza dubbio più di due, sono tutti veri e propri "pezzi di cuore", ma di sicuro vi consiglio le avventure del Signor Cuore (le vere avventure di un cuore strano e in cammino) e LA Palestra (le vere avventure di due sportivi per passione)
Non posso però non segnalarvi una rubrica a cui adoro partecipare ed è "Ti regalo una Perla" di Lucia, prima del fine settimana mi aiuta a cogliere il lato tragicomico che è in me, la parte ironica che la stanchezza a volte soffoca: QUI troverete qualche esempio di respiro.

Per seguirmi oltre al blog c'è la pagina FB, il mio profilo su Pinterest e il pulsante RRS qui a destra.
Non sono al momento altamente tecnologica perciò non ho altri posti dove potete cercarmi: accetto volentieri le richieste di amicizia ma solo se ci sono un paio di righe di presentazione per rompere il ghiaccio.


Spero di aver fatto bene.
Ah. ultima cosa vi metto pure una foto: una delle due è l'unica "seria" della famiglia, sta a voi scoprire chi.



A presto e grazie
Franci

15 commenti:

  1. ciao mamma "altoatesina" io abito al centro (Roma) conosco una mamma di Bolzano, ora ci siamo un pò perse....bei posti....conosco anche per la settimana bianca....partecipo al contest...piacerissimo di conoscerti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e piacere mio :) Ora vengo a trovarti.

      (io la settimana bianca la conosco ma non l'ho mai praticata ^_^)

      Elimina
  2. Che emozioni mi sta riservando questa caccia: ho appena letto le avventure del Signor Cuore...sono senza parole e con gli occhi lucidi.
    (e in certi momenti ho pensato che parlasse proprio a me!) Felicissima di averti incontrato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Signor Cuore è un tipo saggio quando vuole ;)

      Grazie per essere passata :)

      Elimina
  3. Io ti seguivo già! E poi siamo entrambe in un gruppo segreto di facebook... :-)

    RispondiElimina
  4. io già ti conosco e mi piace tanto qui

    RispondiElimina
  5. Arrivo dalla pagina di mammafelice. Piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  6. La caccia al tesoro mi stà riservando delle bellissime sorprese,piacere di conoscerti

    RispondiElimina
  7. Quando ho aperto il blog mi ricordo perfettamente che venivo spesso a trovarti. Poi presa dalle nuove conoscenze ti ho persa un pochino (ti incontro spesso su fb). Adesso farò in modo che non accada più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ricordo la prima volta che ho guardato il tuo profilo blogger: Sara Kay, lo stesso disegno che aveva la mia mamma su un quadernetto di ricette :)

      Elimina
    2. l'adoro da quando ero piccola e ancora non mi passa!

      Elimina
  8. Ciao, piacere di conoscerti! Arrivo anch'io dalla caccia al tesoro.

    RispondiElimina