5 dic 2011

Lunedi di Tutorial: Un'altra green-decorazione per Natale

Questo è stato un semplice modo per passare un oretta con la mia bambina una mattina di questa settimana, che non smette di chiedere di "fade Natae" , mannaggiaammmme e al fatto che abbiamo cominciato, forse troppo presto, a fare decorazioni per l'albero di Natale. 
Sono contenta eh, di vedere tutto questo entusiasmo, ma non sempre ho a disposizione il tempo e la voglia che servono per pasticciare insieme. Adesso che ha scoperto (e proprio io gliel'ho presentata!!!)  la colla vinilica, la vorrebbe anche spalmare sul pane, è stato amore a prima toccata!!!! OK.
Mi sono ricordata di quei lavoretti che amavo fare alla scuola materna, fatti con la colla e la carta velina. 
Abbiamo preso un cartone (sempre dal famoso e ricco nostro balcone adibito alla differenziata...) ho disegnato e intagliato la forma di una stella cometa, facendo anche delle "finestrelle" aiutandomi con un taglierino. 
Consiglio: usatene magari uno più affilato del mio, (o comprate almeno le lame nuove) vi eviterete così di dover ridefinire bene i bordi in un secondo momento aiutandovi con una forbicina, che a dire il vero è stato il lavoro più noioso e ho ancora  pezzettini di cartone ovunque, perchè ha voluto pulire lei..... soffiando!!!!!!



Abbiamo poi steso, rigorosamente con le dita, un velo di colla vinilica, fatto aderire un foglio di carta velina di colore giallo.



Una volta rifilata la carta che avanza, l'abbiamo potuta mettere ad asciugare in un posto speciale, ma prima di tutto, non facilmente raggiungibile. ^____^


Una volta asciugata completamente, la stella cometa è pronta per essere messa nel nostro presepe, anche se non mi dispiace nemmeno come decorazione per una finestra.

Facile, veloce, molto green (che non guasta) e con una lavata di mani eravamo pulite e pronte per iniziare qualcosa di diverso... cercare di tirare su dal tappeto e dal divano le briciole di cartone, e  preparare il pranzo!

Francesca

4 commenti:

  1. Sì concordo anche io con la tua bimba: W il vinavil, quando ti si asciuga sulla mani e fa la pellicina è fantastico! muahahah ;-)
    Bella la stella e bella la tua mansarda con le travi a vista ;-)
    (anche io mansarda ma senza travi, uff...)
    Vado a scrivere la lettera G, che altrimenti poi mi sgridi ;-)

    RispondiElimina
  2. ahahahha..... io facevo proprio il guanto con il vinavil!!!!
    Buona giornata e a stanotte. ^_^

    RispondiElimina
  3. sta molto bene anche come decorazione per la finestra!!! bravissime!!!

    RispondiElimina