24 mag 2013

#mettilatoppa parte prima: ma voi, rimanete belle.

Primo giorno di Social family day a Milano.
Bolzano: 5 gradi. Che toppa ci metto? Di lana penso che sarebbe meglio.
Non sono dove dovrei essere, o meglio sono dove sono, che non si può mica sempre pensare ad altro che non sia qui e ora. O cosa potrebbe essere o cosa è stato. La toppa di carta vetrata è la più indicata.
Milano è sotto la pioggia, il freddo è abbastanza fastidioso, mi dicono.
A Bolzano, volano palle di ogni colore, bianco compreso, che è arrivata la neve bassa. Il tempo è a tutti gli effetti brutto. 
E voi rimanete belle.
Che ci sia molta gente mi fa davvero piacere, chissà se c'è anche gente brutta. O brutte compagnie o compagne. Che le mamme non sono mica tutte belle come dicono, spesso sono persone normali, né super eroine né simpatiche umoriste.
E voi rimanete belle.

Se ciò che anima il tutto è la condivisione, credo che sarà positivo pure tutto il resto. Anche il brutto, che rimarrà sempre brutto, ma magari sarà più bello. 
(penso ai sandali delle temeraria: bella è bella, ma per me prende freddo di brutto e rido) 
E voi rimanete belle.

In effetti ho un po' il magone, adesso mi starei scaldando con una tazza di caffè con un'amica speciale e invece sto guardando Shrek 3, accoccolata sul divano con Elisa che mi chiede se un giorno potrà sposare il gatto con gli stivali perché è onesto. Bella lei. MIAO.
Altra toppa, questa fatta di magone. (il magone è anche lo stomaco delle galline O.o)
E voi rimanete belle.


Immagino le cipolle (che fanno piangere), le zucche (che sono tutte lucide ma vuote), gli spicchi d'aglio (che non si digeriscono), i peperoncini (che irritano) e poi voi... tutte le belle del Social Family Day e poi... penso alle carote del mio cuore.

Non sono una rosicona, ne conosco alcune ma non mi riconosco in quel ruolo, però mi dispiace molto non essere presente. Domani farò la seconda puntata del #mettilatoppa (iniziativa di Genitoricrescono): so che sarà ancora più doloroso perché credo che me la cucirò addosso.

Attendendo la mia spilla di Nicchiona Special, una carota me la sgagno dal nervoso (unica toppa che funziona al momento).


Ma voi, rimanete belle. Non ho dubbi, ma mi raccomando comunque.

Franci

ps. aborro ciò che non è infantile o tremendamente troppo serio, per oggi e domani voglio solo sentirmi una bimbamikia, una minkia bimba.

3 commenti:

  1. sarai con noi socia, nel cuore e sulle nostre labbra.
    metti i tappi che ti fischieranno le orecchie <3

    RispondiElimina
  2. La conosci quella su Maometto e la montagna... <3

    RispondiElimina