6 feb 2013

Tutorial: Carnevale e il cavaliere last minute.

Oggi su Mumtrioska, c'è LaBres.
Che detta così, può anche non dire nulla, lo capisco. Ma LaBres tra queste pagine c'è già stata, perché è un pezzettino del mio cuore. No, non è una delle mie personalità che si palesa, è un'amica in carne ed ossa, dotata tra le altre cose, di un bimbo meraviglioso per il quale stravede e realizza qualche gioco, in questo caso di cartone.
Passo la parola a lei: come hai fatto a fare uno scudo e una spada da cavaliere?

Materiale:
2  cartoni (io ho usato i coperchi delle scatole della carta, uno A4 ed uno A3) 
2 fogli bianchi
Pennarelli colorati
Colla
Scotch
Corda
  
Lo scudo:
Sul primo foglio A4 disegnare la forma di uno scudo, quadrato oppure ovale e colorare, dopo averlo disegnato, uno stemma da cavaliere con draghi alati, spade incrociate, spada unica centrale e così via (eventualmente si possono trovare in rete molti esempi o si possono stampare direttamente).
Fatto questo, ritagliare lo scudo appenda disegnato e attaccarlo con la colla sul cartoncino più piccolo.
Prendere la corda e dopo averla divisa in tre parti, fare una treccia. Questa verrà posta nella parte posteriore dello scudo ottenuto, fermandola con lo scotch da ambo le estremità, lasciando morbido il centro affinché la manina del bimbo, possa entrare con facilità.

La spada:
Sul secondo foglio A3, disegnare due spade esattamente uguali, sia nel colore che nelle dimensioni, ritagliarle ed attaccarle al cartoncino più grande con la colla.
Procedere poi a tagliare seguendo i contorni , appena terminato, incollare le due facciate delle spade (quelle non colorate!!) rendendo così la spada più resistente  alle battaglie J
Una volta incollate, procedere a “bordare” la spada con lo scotch.

Ed ora? Comincia l’avventura…. Draghi alati… attenti a voi!

Grazie LaBres, a buon rendere.
Franci

5 commenti:

  1. Miiiiiiiiiiiiiiii! Se la vede Superboy sono (piacevolmente)fritta :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo, vero? Daiiiii, faglielo!!! :P

      Elimina
    2. Amica mia, io ho sempre le dita impiastricciate di colori e colla a caldo. Me faccio uno anche per me, già che mi ci trovo.

      Elimina
  2. no, vabbè! Ma è stupendo! Dovrò aspettare un paio di anni ma poi glielo faccio e lo deve usare e si deve pure divertire!

    RispondiElimina