9 feb 2013

L'orto nel giardino e il giardino nell'orto.

So tutto, ho studiato ogni cosa, ho chiesto consigli (stressato) a destra e a manca, ho elaborato e programmato e finalmente adesso me la godo. Questo è il periodo giusto per iniziare a pensare all'orto e al giardino. È sicuramente ancora freddo, ma per le semine precoci, non è assolutamente troppo presto. Con oggi, inauguro una nuova sezione e pagina del Blog, dove raccoglierò la mia esperienza di orto urbano e ornamentale in quel della casa nuova, Bolzano-city.

Sono emozionata ed eccitata: anche l'orto avrà una vita tutta sua, si chiamerà Clemente e so già che mi perderò in mille elucubrazioni che appunterò con la precisione che mi contraddistingue e la sua cura sarà di certo terapeutica, che ce n'è bisogno ultimamente.
La prossima settimana trascriverò il calendario delle semine (sempre che io riesca a stare al pc per qualche minuto, senza stare troppo male) e darò il via a questa nuova e bella avventura.
Sperem.


Buon fine settimana.
Franci

11 commenti:

  1. Anche se non sono sempre presente (le millecinquecentocosedafare), ti seguo, e non mi perderò questi appuntamenti verdi, buon carnevale.

    RispondiElimina
  2. mi piace!!!? magari anche io imparo qualcosa

    RispondiElimina
  3. OT come si entra a far parte dei Nicchioni?? ahahahahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segui le istruzioni cliccando sul logo "club Nicchioni" in alto a destra ^.^

      Elimina
  4. Come mi piacerebbe avere un orto, mi devo accontentare di qualche fiore sui davanzali e delle erbe aromatiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra ancora un sogno... Ho coltivato di tutto in vaso!
      Speriamo di non fare troppi danni :)

      Elimina
  5. Uff quanto vorrei anche io avere un giardino per l'orto. Per ora (anzi credo per sempre) mi devo accontentare delle coltivazioni in vaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, l'anno scorso in questo periodo dicevo le stesse cose :0

      Elimina
  6. Bellissima l'idea di dare un nome all'orto! Da nuova proprietaria, come te, di casa con giardino attendo le prossime puntate della rubrica!

    RispondiElimina