23 giu 2012

Il Signor Cuore: il cazziatone.

Disegno di Riccardo Mazzoli


Ma dove è andato a finire il Signor Cuore??? 
Me lo sono perso per strada, mi sa.
Ahhhhhh, l'avevo lasciato in mezzo alla neve, di nuovo rilassato dopo un incontro movimentato.

Ora Signor Cuore dovrei dirti giusto un paio di cosucce, di solito sei tu che con i tuoi consigli e le tue avventure mi dai una mano, ma è giunto il momento che sia io a doverti parlare. 
Dunque, da dove posso cominciare?
Prima cosa: 
FERMATI!!!! 
Ma dove vai continuamente? 
Che cerchi? 
Che vuoi trovare di nuovo se tutto quello di cui hai bisogno è dentro di te e il tuo zainetto sulle spalle?
Fermati e guarda ciò che ti sta intorno! 
Osserva tutte le cose belle e considera anche quelle brutte, tutte fanno parte della tua quotidianità, ma puoi scegliere cosa tenere vicino a te, sai?
E poi.... cerca uno specchio! Uno vero, uno di quelli che non rifletta il tuo passato ma il tuo essere presente! 
Hai i capelli sempre arruffati a forza di andare in giro e le tue scarpe sono pure bucate. Sei così concentrato a fare il mulo da soma, a portare in giro pesi e rimuginare su ogni cosa, che non ti accorgi che i tuoi piedi sanguinano? Vieni qui, apriamo il tuo zaino, vediamo che cosa contiene, ci sarà sicuramente un cerotto.
Eccolo, è fatto a fiorellino: fatti disinfettare, dai! 
Ecco, prendila come una coccola, non sentirti idiota e infantile: questo cerottino è uno spettacolo.
Uhhhh, ma hai visto che cosa altro c'è qui? Un pettine! L'avevo detto io , che avevi tutto con te...

Secondo pensiero: 
so che nel tuo zaino ci sono anche dei guantoni da boxe e un impermeabile, ce li ho messi io tanto tempo fa. 
Ho capito che sono un po' vecchiotti, ma vedrai che fanno al caso tuo. 
(quanto sei pignolino e rompipalle però!!!)
Leggi qui la marca: 
NONMIHAIFATTONIENTEFACCIADASERPENTE-NONMIHAIFATTOMALEFACCIADAMAIALE
 sembra fatta a posto no?
Impara a tenerli sempre a portata di mano, non nasconderli mai più, non dimenticartene perchè saranno utili sicuramente.

Terzo pensiero: LEG-GE-REZ-ZA! 
Cerca di essere più consapevole di quello che vuoi portare addosso. 
Cerca un lato vivibile e agilmente sopportabile in ogni cosa, guarda avanti, di lato di sopra e disotto, ma non guardare solo indietro.  
Il tuo zaino è zeppo di ricordi, ci sono tantissime foto dentro sono tue e nessuno potrà mai togliertele. 
Ogni tanto prendile e non aver paura di piangere.
Non fare però che esse siano troppo importanti per te, hai anche una TUA macchina fotografica, non scordartelo e scatta un po' di foto, sono sicura che non te ne pentirai.



Quarto pensiero:

Non pestare mai i piedi a nessuno, ma dimostra la tua forza e potenza facendoti spazio.

(ti è concessa anche qualche spintarella e un paio di imprecazioni per volta)

Non avere più paura di gettarti nella mischia, evita solo di farti pestare i piedi e vai dove desideri.

(se te li pestano VOLUTAMENTE, trova la maniera migliore per medicare la ferita e prosegui facendo un balletto:   MENEFOTTOECERCOILMEGLIODAOGNICOSA, non perdere energie per altro)



Ti amo, ti ho sempre amato e di sicuro ti ho volutamente trascurato.

SCUSAMI.


Ora vieni, andiamo a cercare una bella panchina per fare pace come si deve.







Franci

4 commenti:

  1. guarda avanti non al passato il problema è la paura di ricominciare la paura di sbagliare di nuovo di essere nuovamente presa in giro,usata...non so capire quando una persona mente o è sincera....paura di aprire il mio cuore e x fare un paragone più o meno equo a volte credo di essere come marilyn monroe tutti amavano il uo corpo ma nessuno la sua anima....:-( ho 27 anni un ometto di 8 e separata da 4....delusioni errori ecc ecc 123456567889 ho perso il conto...questi sono i miei numeri che sicuramente non giocherò perchè sono sfortunata nella vita....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono nessuno per dire qualcosa che ti possa aiutare, ma il fatto di avere un ometto di otto anni, mi pare già qualcosa per dirti, che la vita ha portato fortuna anche a te.

      Ripartire non è facile, è faticoso e spesso doloroso, ma io non sono mai riuscita a rinunciare a provarci.

      Ti auguro tutto il bene del mondo e anche un pochino di speranza :)

      Elimina