23 apr 2012

Lo strano Concorso : il mostro buono Signor Cilindro Magico


Abbiamo voluto partecipare anche io ed Elisa a Lo strano concorso 2 di Mammafattacosì.
Questo è il nostro mostro buono: il Signor Cilindro Magico.




Adoriamo le sue bocche fatte a cuore: una gialla, che contiene ciò che si vorrebbe dire senza pensare e l'altra rossa, che fa da filtro e che dice in effetti, quello che è meglio per noi dire.
I suoi occhi profondi sanno guardarci intimamente e scoprono quello che, in funzione di cilindro magico, può regalarci sotto forma di strumenti e risorse meravigliose.
Potrebbe sembrare un mostro solo magico, ma in realtà, è una creatura che abita già i nostri cuori, lo abbiamo solo reso concreto e gli abbiamo dato la forma di un comodo cuscino.
Naturalmente "comodo" è un'eufemismo, è spesso solo qualche centimetro e le cuciture sono rimaste rigidamente rigide. Vi ho sempre detto che non sono io, la sarta artigiana dell'Officina, ma Odile e infatti il suo mostro Pelosone, è più "tecnico" e sicuramente più ben fatto ^_^

Anche questa volta, partecipare allo Strano Concorso, è stato uno piacevole percorso: ringrazio Barbara, che con questa idea mi hai aiutato a distrarmi dalle "magagne" quotidiane, il pensare a come fare il mostro buono, mi ha dato la possibilità di fare delle pause ristoratrici che mi ha fatto ricordare, che un cilindro magico ce lo abbiamo tutti, basta usarlo per ritrovare il sorriso per le cose piccole ed importanti ed affrontare al meglio la nostra vita.

ps. quando ho chiesto ad Elisa come chiamarlo mi ha detto Gooooooo-Avantiiii-Viaaaa. 
Ha già capito tutto quella testolina lì.

Franci

2 commenti:

  1. Go avanti viaaa è un nome bello, che sembra anche un invito :)

    Mi piace molto il mostro cuscino che permette di distrarsi un pò e poi la bocca.... il cuore rosso servirebbe anche a me: un bel filtro, anche elegante.
    Insomma ce l'hai fatta pure tu, non ci credevo molto ;)
    Penso che comunque ti sottovaluti parecchio come "sarta": quelle cuciture che vedo lì sono così precise, sulla curvatura, che ti assicuro che le negate sono altre. Ma davvero!
    Tu hai mille talenti ed è bello scoprirne sempre di nuovi.
    Come sempre grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica... ti ho detto già tutto su fb.
      Ora vado a spedirti un cartamodello di una gonnellina per Elisa e mi dai una mano eh??? grazie.

      Elimina