10 gen 2012

Simonetta, la calzetta

Tutto è nato dall'iniziativa di Barbara mammafattacosi con "Lo strano concorso",  all'epoca ho letto poco attentamente il regolamento e mi sono quasi dimenticata dell'idea lanciata. (viva la sincerità)
Poi ho cominciato ad avere rapporti più "stretti" con Barbara, ho cominciato a vedere che nascevano molte Simonette, ossia bambole fatte a mano, recuperando delle calze e usando tanta fantasia.
Ho cominciato a pensare a come l'avrei potuta fare, a che materiali avrei potuto utilizzare e che faccia le avrei dato. 
Mi sono iscritta giusto l'altra sera. (ognuno ha i suoi tempi)
Partecipo come Astuta Pincipiante come da regolamento letto per intero solo l'altra sera appunto... coffff coffff
Non ho mai messo in dubbio di riuscire a farla nonostante le mie mancate doti da sarta, magari non sarebbe diventata bella come le altre che ho visto sulla sua pagina FB, ma.... posso essere sincera vero??? La cosa che mi ha spinto più di tutto a voler realizzare la mia bambolina è stata il supportare un'idea di una persona che mi piace, il voler condividere con lei e le altre partecipanti e lettrici del suo blog una mia idea.
Detto, fatto.
Con felicità e un pizzico di orgoglio, vi presento: Simonetta




La cosa che più mi ha entusiasmato e intenerito, sono stati gli occhi di Elisa quando l'ha vista. 


Mi aveva visto armeggiare con stoffa e lana, aveva continuato a chiedermi cosa stessi facendo e quando le rispondevo "una Simonetta" mi guardava perplessa. 
Ma quando gliela ho consegnata...... uuuuhhhhhhhhh che visino ammirato che aveva!!! 
Naturalmente le ha già fatto tutti i test di resistenza: allungandola, tirandola, cercando di staccare gli occhi, i bottoni, le scarpe e i vestiti e devo dire che con mio grande stupore sono stati superati tutti!!!

Sono felice di aver partecipato ad un concorso fatto così, sono felice dell'idea che ha lanciato Barbara, sono felice di aver sorpreso la mia bimba, ma prima di tutto sono felice ed entusiasta di aver conosciuto "la Mammafattacosì", di seguire il suo blog, dei messaggi che ci scambiamo e delle fumate che ci facciamo a distanza, ognuno sul suo balcone.
Sono soddisfatta dell'esperienza, se non si fosse capito.

Francesca


7 commenti:

  1. Ohhh ma è bellissima, io sono commossa (e sono sempre più convinta che non ce la posso fare). PS: conocordo tantissimo con il tuo pensiero che partecipare allo strano concorso significhi supportare la creatrice, che ci piace tanto. Anche e soprattutto per quello mi sono iscritta (e non dispero ancora di riuscire) :-)

    RispondiElimina
  2. uh uh uh ......
    che Post! ma parli davvero di me??? :)
    questa mi pare la Simonetta dell'amicizia e il commento di Lucia me lo conferma. Si può cucire per amicizia :) Mi pare una motivazione stupenda. La tua sincerità spiazzante la trovo spiazzante ;) e l'apprezzo tanto. é anche un messaggio: siete libere di leggere ciò che vi pare, di non leggere i regolamenti, di leggerli dopo, di viverla con gusto e ridere ;)
    Son felice dell'entusiasmo di Elisa: questo giustifica tutto.
    Francesca, ti voglio bene.

    RispondiElimina
  3. ultimo ma non ultimo: le simo su fb sono solo quelle delle partecipanti che non hanno un blog. tutte le altre sono sui blog di chi le ha fatte nascere e i riferimenti si trovano nei commenti allo strano concorso ;)

    RispondiElimina
  4. lucia: grazie di essere passata e aver commentato!

    Barbara: grazie, grazie, grazie!!!
    e... ultimo ma non ultimo: mi stai velatamente dicendo che devo pure andare a linkare il post da te??? potresti ben fare un riassunto di link da qualche parte eh!!!! hahahaha

    RispondiElimina
  5. Bella anche questa Simonetta. Io ci sto lavorando....il corpo è pronto, sono al vestito...spero di poterla mostrare al più presto e poi c'è mia figlia che non vede l'ora di averla!!!Complimenti a Francesca.
    Credo che questa iniziativa, possa ritenersi la "Simonetta" dell'amicizia, dell'amore per i figli, della creatività.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Che bel post e che bella Simonetta! Barbara ha avuto davvero una bella idea a coinvolgere tante persone! E io sono contenta perchè ho anche scoperto tanti nuovi blog.

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte per essere passate a vedere la mia Simonetta! ^_^

    RispondiElimina