23 nov 2011

Creazione natalizia = Mamma(e bimba)Felice


Quest'anno è deciso.... data la presenza di piccola giocatrice di bowling molesta e gatto bastardo, niente palle e palline che rotolano per tutta la casa, per l'albero di Natale facciamo le decorazioni noi!!!!
Le nostre mattine saranno dedicate alla creatività selvaggia, provando varie tecniche.
Ok, ma con cosa??? Problema risolto con un giro veloce sul balcone, dove ormai mio marito fa la raccolta di cartoni di tutte le misure e dove ci sono i sacchettoni della raccolta differenziata.
Oggi, voglio parlarvi di quelle che abbiamo realizzato negli ultimi giorni.

Abbiamo scelto del cartone abbastanza rigido e ritagliato dei cuori di varie misure (l' intenzione per i  prossimi giorni, è di farne altri tondi e a forma di stella).
Elisa, ha chiesto i "coloricoll'acca" (tempere) e li abbiamo pitturati fronte e retro: colorando ovunque, naturalmente, e quanto mi piace vederla così libera e intenta a divertirsi tutta "paciugosa e sporca"!!!


Li abbiamo poi fatti asciugare (tra pianti e urla disumane) per poi decorarli.



Ci è bastato qualche pennarello color oro e argento e qualche stellina, per finire le nostre decorazioni per l'albero di Natale.






















Ora però è nato un problema.... ogni giorno mi viene chiesto quando facciamo l'albero, e così sforniamo ogni giorno cuoricini su cuoricini, palline su palline e stelline e stellone, in attesa di farlo.
In realtà non vedo l'ora, ma so già purtroppo, che dopo un paio di settimane non lo sopporto più, per cui aspetteremo almeno la prima domenica d'Avvento.

Franci con Elisa

Con questo post partecipiamo al contest di mammafelice, che ringraziamo per l'iniziativa.


7 commenti:

  1. eheheh una bionda, litri di tempera. mi sento a casa, qui...;D

    RispondiElimina
  2. ;D allora mi potrai spiegare, per la prossima volta, come fare a togliere il colore dentro alle orecchie!!!! quando la prendo di peso per portarla a lavarsi.... zac, dito nell'orecchio e viaaaaaaaa.... è una tradizione ormai! ahahahahaah

    RispondiElimina
  3. Sto pensando a come decorare l'albero da due giorni. E dove metterlo dentro casa dato che ad ora il posto più sicuro è il box del pupo. Lui e le gatte ovviamente fuori! Così eviterei palline per casa! :oD Continuo il mio tour! ;o)

    RispondiElimina
  4. Intanto, grazie per essere passata... per quanto riguarda l'albero, le decorazioni green e tanti fiocchi sono la salvezza e la moda per quest'anno!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella la tua bimba tutta posticciata! Sono belle anche le decorazini, brave!

    RispondiElimina
  6. Che faccino soddisfatto!! Bellissima idea!

    RispondiElimina
  7. grazieeee!!!!
    la produzione sta proseguendo, ci siamo inventate di farne delle ghirlande per le finestre, con alcuni cuori legati insieme...

    RispondiElimina