9 ott 2011

Il mio virtual Momcamp

Io non c'ero..... all'evento Mumcamp a Milano, non c'ero, fisicamente però..... virtualmente ero in prima fila dal primo minuto, ringraziando la santa tecnologia dello streaming ed in particolare chi ha organizzato e reso possibile questa meravigliosa giornata, ero lì con tutte le partecipanti.
La mia supersocia era presente e ho gioito con lei e per lei dal primo istante in cui l'ho sentita mentre in macchina stava per raggiungere febbrilmente, il luogo dell'incontro.
Durante la giornata ci siamo sentite altre volte (in realtà la segrataria del mio cuore è stata Deb, che ho ripetutamente stressato... grazie amour, ma ti ho ricompensato pensandoti forte e infatti hai vinto il buono da 50 euro!!!!)
Certo, il telefono non mi permetteva di guardarle negli occhi ma ho sentito le loro emozioni, la loro felicità, il loro entusiasmo solo sentendone la voce e il vociare in sottofondo.
No... non ho provato un sentimento di invidia, ma sono stata veramente Felice per loro, che sono diventate le amiche di tutti i giorni ormai, ma mi sono ripromessa di cercare di partecipare al prossimo, questo sì!!!

Sono rimasta colpita da ogni intervento, da ogni parola e da ogni slide che è stata proiettata, ma la gioia più grande che ho provato è sapere che ci sono donne che sanno unirsi per dei progetti, che sanno lottare per i propri sogni e che spesso questi ultimi si realizzano.
Sapere che ci sono mamme che appoggiano altre mamme, donne che si mettono in gioco per i propri sogni è stato per me illuminante e mi ha dato una bella botta di ottimismo, insomma ho girato per casa tutto il giorno con un sorriso stampato in faccia.
Sono sempre stata una sognatrice compulsiva, mi sono sempre buttata a capofitto in mille progetti, ringrazio questo incontro perchè mi ha fatto capire che la strada che ho scelto ed immaginato per me, per noi, è possibile.


qui trovate il sito del Momcamp, con i video degli interventi dell'evento.

Buona visita e visione e spero che sia illuminate e ricco di spunti quanto lo è stato per me.

Francesca

5 commenti:

  1. e noi si sentiva tutte le buone vibrazioni che ci mandavi!!

    RispondiElimina
  2. Io un po' invidiosetta lo ero, confesso ;-) spero di poterci essere fisicamente alla prossima occasione!

    RispondiElimina
  3. eh, vedete di esserci entrambe alla prossima occasione!! se no vi vengo a prendere!!!

    RispondiElimina
  4. ahahah Linda... ma no daiii, l'invidia è una brutta bestia...
    Odi, stiamo lavorando per voi... hahahaha

    RispondiElimina