23 ott 2011

"Carissimo Pinocchio" ti offro un "Caffè" se "Fai sta c***o di nanna"

Il momento della nanna a casa nostra, è un vero rituale. Non perchè debba essere cosi a tutti i costi, ma perchè viene spontaneo sia cosi.
 La mia Fatina da quando è nata, si addormenta accanto a me, non ha bisogno di essere cullata, lei vuole starmi accanto. Abbracciate. (Lo so, ho un culo esagerato).

Il Principe invece doveva essere strapazzato qua e là, su e giù, piano e forte, insomma... SHAKERATO ! Solo una volta l'ho trovato cosi: (e mi son pure presa un colpo!!)


 OGNI SERA, e quando dico ogni sera è OGNI SERA, da quando è nata le canto la ninna nanna del chicco di caffè.
 Ma a lei non basta un "caffè", diciamo che me la fa cantare una caffettiera intera per poi addormentarsi serenamente.
 Finchè una sera di settimana scorsa, quando mi sono infilata nel suo letto mi ha detto: "Cantiamo?"

 O_______O

 "Si amore, cantiamo... Ninna nanna.."
 "MAMMA!"
 "Tienimi con.."
 "TEEE !"
 "Nel tuo letto .."
 "ARDO"
 "Solo per un.. " "POOO"
 ..................................
 "Dormono le..."
 "AAAse"
 "dorme la ci.."
 "TTAA!"
 "solo l'orologio... suona e fa.."
 "TAAAAC"
 "anche la..."
 "IIICAA OSA AI"
 "ma tu sei la.."
 "MAMMA DOMMI MAI"

 Ok, è vero, la sa a memoria. Bisogna cambiare solfa, se no qui invece della nanna diventa l'ora del karaoke.

 Pinocchio mi è venuto in aiuto.


 Mi ricordo che da piccina era la canzone che mi cantavano sempre per addormentarmi (sia mia mamma che mia sorella) e ho iniziato a cantare.
 Insomma le è piaciuta cosi tanto che ora, appena ci infiliamo sotto al piumone mi dice:
 "CANTIAMO PINO-OCCHIO ?".

 ...e come resistere???!!!

Nel caso avete finito il repertorio di ninna nanne e volete provare Pino Occhio ecco QUI il testo.

 BUONA NOTTE A TUTTI !!

 e tu, piccolo tenero bambino che non vuoi dormire, la mamma ha tante cose da fare, su...



  QUI potete scaricare il pdf gratuitamente, dal sito della Mondadori.

* NON è UN LIBRO PER BAMBINI*

*VOI (NOI) GENITORI, INVECE... SCHIANTIAMOCI DALLE RISATE !!! *

Odile

3 commenti:

  1. Mi sembra di rivedere me con Pietro..

    Anche noi ci sdraiamo sul lettone e io gli canto il chicco di caffè, lui sa tutte lui le parole finali.

    L'unica differenza è che a lui capita spesso di addormentarsi da solo sul tappeto...

    RispondiElimina
  2. anch'io canto una caffetteria alla volte anche più di una caffettiera della ninna nanna del chicco del caffè....è sempre stata la nostra preferita.....

    RispondiElimina